1 Marzo 2024

Tecnologia, Allos | Part of Fiven in campo per aiutare le imprese

«Le imprese devono capire che bisogna fare sistema utilizzando al meglio le nuove tecnologie per dare al territorio quello di cui il territorio ha bisogno, per avere poi esse stesse dei risultati. Come Regione Campania abbiamo già impegnato cento milioni per acquistare la piattaforma del futuro Quantum: per utilizzarli aspettiamo solo che vengano sbloccati dal governo i fondi Fsc. Speriamo che alla piattaforma si colleghino imprese, università e centri di ricerca, perché queste sinergie permetterebbero non solo di avere altissimi livelli di sicurezza nella gestione dei dati ma anche una semplificazione dei percorsi e delle procedure decuplicata rispetto al passato». 

A sostenere l’importanza dell’utilizzo delle nuove tecnologie da parte delle aziende, da quelle relative alla meccanica quantistica fino all’intelligenza artificiale, è l’assessore regionale alle Attività Produttive, Antonio Marchiello, nel corso dell’evento “Sud 5.0. The future is now“, ieri (29 febbraio 2024) allo Smart Hotel di Napoli, dove si sono riuniti numerosi imprenditori ed esperti del settore per parlare di trasformazione digitale. L’iniziativa è stata organizzato da Allos | Part of Fiven e da SAP, due realtà leader nell’innovazione, nei sistemi informatici per le aziende e nell’adozione dell’intelligenza artificiale.  

«In un mondo sempre più connesso e competitivo, le piccole e medie imprese rappresentano il cuore pulsante e Allos si propone di accompagnarle nel percorso di crescita e trasformazione, fornendo loro le migliori tecnologie» ha sottolineato l’amministratore delegato di Allos, Vincenzo De Giovanni, che poi ha aggiunto: «Con il crescente bisogno di espansione sui mercati nazionali e internazionali, la trasformazione digitale diventa una tappa obbligata per le imprese».  

L’obiettivo dell’evento di ieri è stato proprio quello di portare testimonianze di aziende innovative del Sud Italia, associazioni territoriali di categoria e leader del settore tecnologico, per esplorare i vantaggi competitivi che questa trasformazione può portare. 

Fonte: Il Mattino, edizione del 1 marzo 2024.

Potrebbe interessarti anche: SUD 5.0: The Future is Now, il 29 febbraio a Napoli


 

Condividi sui social la tua opinione

Se vuoi approfondire il tema, abbiamo citato questi articoli

Vuoi approfondire con Allos?

Puoi entrare in contatto con noi compilando il seguente form:

  • Raccontaci i tuoi obiettivi di Digital HR Transformation, selezioneremo i migliori business case da condividere.

  • Employee Experience, Digital Workplace, vuoi saperne di più?

  • Digital Adoption, Reskilling, Learning in the flow, People Analytics, su quale trend HR ti stai concentrando? Scopri come realizzare i tuoi obiettivi con Allos, contattaci!






    Con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, dichiaro di aver ricevuto e letto l’informativa e dichiaro di prestare, consapevole, informato consenso al trattamento dei dati da Voi svolto e, in particolare, con riferimento alle seguenti attività: