9 Ottobre 2023

SAP ERP: standard e personalizzazioni ora vanno a braccetto

Secondo il vendor, il conflitto tra adesione agli standard e customizzazione è risolto. Le aziende possono aderire alle best practice della piattaforma, con la possibilità di combinare funzioni estensive già disponibili nell’ecosistema SAP. Ecco il cambio di passo spiegato dal partner Allos | Part of Fiven

Cuore amministrativo di moltissime organizzazioni, il sistema ERP è al centro di una rivoluzione epocale. Le tradizionali implementazioni monolitiche, progettate secondo una visione sartoriale per coprire le esigenze del singolo cliente, sono ormai acqua passata. Il rischio infatti era ingessare l’azienda all’interno di logiche troppo rigide, senza la possibilità di evolvere secondo i desiderata del business. Oggi invece “essere flessibili e future-proof” è il mantra competitivo di qualsiasi impresa e SAP ha saputo cogliere le necessità attuali.

Vincenzo De Giovanni, Ceo di Allos | Part of Fiven, racconta la trasformazione del gestionale secondo la filosofia del vendor tedesco, grazie all’esperienza di lungo corso maturata in ambito SAP. Società di consulenza internazionale, fondata nel 1992 in Italia e specializzata nella realizzazione di progettualità HR, Allos è infatti SAP Gold Partner dal 2015.

Indice degli argomenti

Condividi sui social la tua opinione

Se vuoi approfondire il tema, abbiamo citato questi articoli

Vuoi approfondire con Allos?

Puoi entrare in contatto con noi compilando il seguente form:

  • Raccontaci i tuoi obiettivi di Digital HR Transformation, selezioneremo i migliori business case da condividere.

  • Employee Experience, Digital Workplace, vuoi saperne di più?

  • Digital Adoption, Reskilling, Learning in the flow, People Analytics, su quale trend HR ti stai concentrando? Scopri come realizzare i tuoi obiettivi con Allos, contattaci!






    Con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, dichiaro di aver ricevuto e letto l’informativa e dichiaro di prestare, consapevole, informato consenso al trattamento dei dati da Voi svolto e, in particolare, con riferimento alle seguenti attività: