15 Settembre 2023

Employee Centricity 4.0: il progetto di Allos e Aboca raccontato su Industria Italiana

Aboca: gestione HR più efficiente con Allos e Sap, la storia di successo raccontata nella Collection di SAP e nell’intervista doppia tra Vincenzo De Giovanni – CEO di Allos Part of Fiven e Antonio Guarrera – HR Director di Aboca

Gestione efficiente delle risorse umane: è questo l’obiettivo di Aboca, una healthcare company italiana con headquarter a Sansepolcro (AR) che si occupa di cura della salute attraverso prodotti 100% naturali, efficaci e sicuri. La società si è rivolta ad Allos per implementare Sap SuccessFactors, per intraprendere un percorso di trasformazione e di internazionalizzazione, mettendo la tecnologia al servizio delle persone

Grazie a Sap e ad Allos, Aboca ha ora a disposizione un tool che, partendo dalle risorse umane, semplifica l’accesso in modalità self-service a ogni singolo dipendente per monitorare e aggiornare i propri dati, dà a ogni responsabile di linea un cruscotto con la fotografia delle risorse di cui è responsabile, abilita una gestione internazionale, supporta sia l’Italia che le 5 country in cui il brand è presente, potenzia il learning management e la valorizzazione delle competenze.

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business. Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, appunto, Allos | Part of Fiven.

Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

Guarda l’intervista doppia qui: SAP | Success Collection (landingnow.it)

Fonte: Industria ItalianaAboca: gestione Hr più efficiente con Sap! Raccontata su Sap S – industria italiana

Condividi sui social la tua opinione

Se vuoi approfondire il tema, abbiamo citato questi articoli

Vuoi approfondire con Allos?

Puoi entrare in contatto con noi compilando il seguente form:

  • Raccontaci i tuoi obiettivi di Digital HR Transformation, selezioneremo i migliori business case da condividere.

  • Employee Experience, Digital Workplace, vuoi saperne di più?

  • Digital Adoption, Reskilling, Learning in the flow, People Analytics, su quale trend HR ti stai concentrando? Scopri come realizzare i tuoi obiettivi con Allos, contattaci!






    Con la presente, ad ogni effetto di legge e di regolamento, dichiaro di aver ricevuto e letto l’informativa e dichiaro di prestare, consapevole, informato consenso al trattamento dei dati da Voi svolto e, in particolare, con riferimento alle seguenti attività: