28 Giugno 2021

#AllosPeople: un contenitore di idee per raccontare Allos | HR Innovation

AllosPeople DigitalTransformation HR innovation HR Transformation SAP SuccessFactors

Insieme a Rudy Bandiera -divulgatore e creator- abbiamo inaugurato #AllosPeople, un contenitore di idee attraverso le quali Allos | HR Innovation si racconta direttamente dalla voce delle proprie Persone!

Nella prima iniziativa, le nostre persone, ognuna con il proprio personale contributo, si è messa in gioco per catturare uno snapshot di chi da quasi 30 anni crede nell’innovazione e la porta sempre ad un nuovo livello!

Abbiamo parlato di equilibrio tra vita personale e professionale, e raccontato momenti cruciali, insight, aneddoti e molto altro, ripercorrendo i quasi 30 anni di Allos | HR Innovation.

AllosPeople è un contenitore di iniziative e di idee legate alla vita in Allos.

Le interviste con Rudy Bandiera sono solo la prima di molte idee che porteremo avanti per far conoscere Allos e tutte le sue persone!

Clicca sulle immagini e guarda tutte le interviste!

Luca Nicolò Perrone, Project Manager racconta il suo percorso in Allos | HR Innovation, di come abbia trovato una realtà in cui condividere alti livelli di professionalità e un ambiente in cui mettere a disposizione dei colleghi le proprie competenze. L’attenzione al Fattore Umano a tutti livelli è una delle discriminanti di Allos, ingrediente imprescindibile per essere poi facilitatori di un ambiente di innovazione costante.

Diana Benacchio Allos

Diana Benacchio, Change & Digital Manager. Nella sua intervista ci parla del suo team “poliedrico”, caratteristica essenziale per garantire un approccio specifico in risposta a ciascun progetto di Digital Transformation.

Gianmarco Beghetto Allos

Gianmarco Beghetto, Senior Consultant, ci parla del percorso di evoluzione che vede la tecnologia come abilitatore del coinvolgimento degli employee e di un’altra dinamica, la Data Driven Decision. E’ importante nell’attività consulenziale fornire tutti gli strumenti affinché i processi possano evolvere in maniera agile e con un’alta data quality, per accompagnare anche le successive fasi di Analytics e consentire all’organizzazione di beneficiare del nuovo corredo dati, abilitando nuove dinamiche e decisioni informate.

Maria Zorzi Allos

Maria Zorzi, Service Delivery Consultant della unit dedicata all’ Application Maintenance SAP SuccessFactors. Dopo le fasi progettuali lei ed i suoi colleghi del Service Delivery consolidano il rapporto con i referenti del cliente, attraverso un approccio proattivo. La sua esperienza le insegna che la strada migliore è guidare il cliente verso l’utilizzo più idoneo delle soluzioni implementate, aiutandolo a prevedere tutti i possibili impatti sull’organizzazione, agendo con empatia e comprensione verso le specificità che, si sa, emergono sempre. Tutte caratteristiche che nel tempo hanno consolidato aspetti importanti del suo carattere, come l’essere assertiva e determinata.

Nicola Pinzan Allos

Nicola Pinzan, Service Delivery Manager parla delle fasi che negli anni hanno caratterizzato l’evoluzione delle soluzioni Learning Management System e di Human Capital Management, dagli scenari OnPremise all’avvento del Cloud e di come Allos, sia stata spesso in grado di anticipare i trend e di influenzare l’evoluzione della HR Transformation. Oggi Nicola è a capo di una unit dedicata all’outsourcing dei servizi di Application Maintenance in particolare su SAP SuccessFactors e con il suo team riesce a coniugare l’aspetto tecnico avanzato – fondamentale per creare valore strategico nell’utilizzo ed evoluzione delle soluzioni Cloud – con un approccio umano, che ha permesso di instaurare rapporti duraturi con i clienti, accompagnandoli tutti i giorni nelle scelte tecnologiche e di processo.

Luigi Salierno allos

Luigi Salierno, Integration & Reporting Manager, gestisce insieme al suo team gli scenari di integrazione ed automazione di SAP SuccessFactors con molteplici sistemi terzi, come soluzioni Payroll, Time Management, Travel, unitamente a supportare l’innovazione dei nostri clienti tramite sviluppo di reportistica e sistemi di Analytics avanzati. Di Allos | HR Innovation apprezza l’attenzione e la cura riservata alle sue Persone, che tutti i giorni dedicano grande energia per guidare e assistere i clienti nei loro percorsi di digitalizzazione, e soprattutto lo spazio e il tempo investiti nella ricerca e sviluppo in campo innovation, con l’obiettivo di rendere sempre più fluidi i processi HR.

Cinzia Contadin Allos

Cinzia Contadin, Senior Consultant. Nel suo lavoro è fondamentale armonizzare al massimo la gestione dell’ implementazione di nuovi processi, rendendoli più fluidi e abbracciando le necessità dell’organizzazione. Con la sua esperienza ha acquisito nel tempo una maggiore consapevolezza di ciò che vuol dire, per una azienda, affrontare un progetto di cambiamento. Maturità e razionalità sono, infine, fattori utili non solo nella vita professionale nei rapporti con clienti e colleghi, ma anche in quella personale, nei rapporti umani.

Elena Sabia Allos

Elena Sabia, Senior Consultant. Ci parla dell’evoluzione dello scenario del learning in conseguenza ai grandi cambiamenti del 2020. Ci ha raccontato l’importanza del Social Learning e della Social Collaboration; di come le logiche di gamification possano essere declinate in modo innovativo e di come un attento design della formazione possa essere un asset per la Talent Retention.

Davide Gramendola Allos

Davide Gramendola, Senior Consultant, ci racconta come la cura che Allos | HR Innovation ha verso le proprie Persone si rifletta in quello che è l’approccio consulenziale con le organizzazioni con cui collabora, per accompagnarle nell’adozione della soluzione migliore secondo la propria realtà, con proposte efficienti anche in estensione alla soluzione cloud, evolvendo la User Experience dei sistemi, per renderli ancora più gradevoli, semplici e performanti.

Marco Tritoni Allos

Marco Tritoni, Technology Consultant, ci porta nel nostro laboratorio di HR innovation, dove vengono analizzate, sperimentate e poi sviluppate tecnologie per rilasciare nuove funzionalità al servizio delle HR. Marco e tutto il team technology cercano sempre di porsi nuove sfide ogni giorno, dove il focus principale è la progettazione, impostata per guardare sempre avanti, a come si può migliorare.

Luca Amorosino Allos

Luca Amorosino, Key Account Manager, approfondisce un aspetto importante del suo lavoro: far convergere HR e IT nella Digital Transformation per costruire strategie, strumenti, dove la Persona è posta al centro, riflettendo anche su quanto sia fondamentale sostenere l’Organizzazione nelle fasi chiave del Change Management. Per questo Allos | HR Innovation sceglie myMeta – Digital Adoption Platform come soluzione di riferimento per la Digital Adoption, per semplificare i processi proponendoli in una User Experience migliorata, abilitando dinamiche Learning In The Flow.

Aleta Muro Pes Allos

Aleta Muro Pes, Marketing & Communication Specialist, ci racconta delle sue aspettative e della sua esperienza da new entry in Allos. Aleta ci racconta di come ad inizio anno il team abbia avviato un’iniziativa di divulgazione sulla HR Transformation sugli HR trends 2021 e dell’attenzione che ha trovato in Allos per la internal communication, considerata un asset per consentire un knowledge sharing costante.

Condividi sui social la tua opinione

Se vuoi approfondire il tema, abbiamo citato questi articoli

Vuoi approfondire con Allos?

Puoi entrare in contatto con noi compilando il seguente form:

  • Raccontaci i tuoi obiettivi di Digital HR Transformation, selezioneremo i migliori business case da condividere.

  • Employee Experience, Digital Workplace, vuoi saperne di più?

  • Digital Adoption, Reskilling, Learning in the flow, People Analytics, su quale trend HR ti stai concentrando? Scopri come realizzare i tuoi obiettivi con Allos, contattaci!